Pagine

lunedì 20 dicembre 2010

Coast to Coast : un percorso bello ma duro!!! 3h19'32''



Fortunatamente ho potuto correre come volevo, con dolore al ginocchio ma senza problemi seri in gara e nel post.
Mi ha aiutato Luigi ,il mio fisioterapista nuovo , che mi ha applicato sabato il kinesio taping e devo dire (è la prima volta che lo provo) contiene bene le strutture di sostegno.
Percorso bello e tosto quanto basta, lunghe salite e discese con forte impatto per le gambe, certamente un ottimo allenamento collinare .
Ho impostato la gara con estrema prudenza e per quanto la mia poca attuale preparazione tecnica ha consentito, ma sono contento per come è andata e per la poca sofferenza psico-fisica.
http://www.podistidoc.it/photo/thumbnails.php?album=808
Su questo sito le immagini del percorso che definisco incantevole, perfetto equilibrio tra natura e sofferenza, essere immerso in un contesto dove noi podisti siamo stati i protagonisti in tutto uno con lo spettacolo che la natura  può offrire, unici e presenti abbiamo lasciato sul percorso insieme al sudore, al ritmo del cuore ed al respiro ritmato, tutte le nostre aspettative e visione della vita.
Bella esperienza.

mercoledì 15 dicembre 2010

Provo a correre la Coast to Coast.

Se non ci saranno problemi negli ultimi giorni, sarò ai nastri di partenza domenica 19/12/2010 per partecipare alla Coast to Coast.
Sotto invito del comitato organizzatore della Maratona ho aderito a coadiuvare il gruppo di pacer della RunningZen, per offrire un servizio migliore ai partecipanti.
Abbiamo toccato ad oggi quasi quota 600 iscrizioni che, per una maratona al SUD alla II edizione, è un gran successo.
Ho appreso con piacere la presenza della Carlin e della Casiraghi e D'Innocenti, Calcaterra (vincitore della I edizione) invece non ci sarà credo per infortunio.
La presenza dei nostri ultramaratoneti nazionali dimostra come il percorso collinare ed impegnativo della Coast to Coast sia l'ideale come preparazione invernale per le competizioni del 2011.
Per noi amatori è l'ideale per "vivere di rendita" fino alla prossima primavera,è un ottimo potenziamento.
E poi  una maratona prima dei pranzi e cene di Natale è comunque utile.... o no?....

giovedì 9 dicembre 2010

Coast to Coast 2010

Segnate in agenda questa data: 19 dicembre 2010.
La Coast to Coast è una maratona definita tra le più belle al mondo, Vi invito a verificare di persona.
Ho corso l'edizione 2009 con spirito sportivo e naturalistico, consapevole delle bellezze che il percorso offre e dell'ospitalità degli abitanti dei comuni da attraversare .Una MERAVIGLIA.
E poi Sorrento in particolare a Natale ha un suo fascino, e poi Positano, Praiano,Atrani, Amalfi, Minori, Maiori ecc...
42 km e 195 mt che si snodano da Sorrento (partenza da Piazza Tasso) a Minori , tutta la costiera Sorrentina ed Amalfitana chiusa al traffico, solo noi podisti ed il rumore delle scarpette che calpestano l'asfalto in un percorso mozzafiato sul mare.
Il mare d'inverno, con i suoi colori che si mescolano col cielo, e si corre tra i profumi che la costiera offre ed esalta gli animi...
Un invito a correre questa esperienza e condividere quanto dico.