Il percorso , da Sorrento a Minori, nel suo continuo saliscendi è l'ideale per la preparazione delle ultramaratone e per un utile potenziamento adatto al periodo stagionale.
Non a caso erano presenti ultramaratoneti di prestigio e campioni di valore mondiale come Monica Carlin, Giorgio Calcaterra, Marco D'Innocenti, Monica Casiraghi, Marco Boffo...
Un bel vedersi sulle strade della Costiera Sorrentina ed Amalfitana.
E quest'anno nell'organizzazione ha partecipato in bicicletta il mio amico Rino Fenizia che ha fatto da spola ta i primi ed ultimi atleti per garantire il necessario supporto laddove ce ne fosse stato bisogno.
La bellezza del percorso , la difficoltà tecnica, la pioggia ed il vento che hanno accompagnato gli atleti per quasi tutta la gara, sono stati alla fine i motivi di orgoglio e soddisfazione per i circa 600 atleti arrivati al traguardo. Stanchi ma con una luce di gioia negli occhi.
Ho partecipato a tutte e tre le edizioni e quest'anno ho migliorato il tempo finale di quasi 1' (3:18:28).
I miei complimenti agli amici organizzatori Antonio Esposito, Andrea Fontanella e Giuseppe De Novellis. Ancora una volta perfetti!!!
Chiudo con la descrizione della Coast to Coast fatta dal mio amico Marco Cascone, tecnico e speaker della manifestazione, nella sua cronaca della gara:
Correre la Maratona e completarla è di suo una vittoria. Correre la Coast To Coast della Penisola Sorrentina/Amalfitana e completarla è come vincere 2 volte. Una vittoria per averla conclusa, una vittoria per il pieno di emozioni che entrano e restano dentro e che fanno della Coast to Coast una
Maratona unica al mondo.
Percorso ed altimetria |
... mancano 195 metri all'arrivo... |
...scorcio suggestivo del percorso e Rino Fenizia in bici alle mie spalle |
ARRIVO !!! Sento già la voce di Marco Cascone, grande speaker !!! |
4 commenti:
Caro Valerio, come sempre un ottimo post.
Spero l'anno prossimo di esserci, sicuramente!!!
A presto
Rino
@Rino
Te lo auguro,hai potuto ammirare il percorso ... e il freddo !!!
Complimenti Valerio.
Grande tenacia, come sempre.
Ciao
@Giuseppe
Grazie Giuseppe,ad ottobre ho fatto un ciclo di infiltrazioni intrarticolari con acido ialuronico,mi ha aiutato a preparare la maratona. Purtroppo non riesco a fare lavori veloci ma piano piano miglioro.
Posta un commento