Pagine

lunedì 22 febbraio 2010

Top Run Cercola 2010, una nuova occasione persa.

Ancora una volta i furbi si fanno riconoscere, in massa hanno tagliato il traguardo risparmiando ben 4 km.
Dico, 4 km in una mezza maratona.
E' vero che la gara è risultata estremamente impegnativa, le gare di trail risultano una passeggiata a riguardo..., e la cosa purtroppo non è stata comunicata ai 1000 atleti iscritti che , pur sapendo di affrontare una mezza non veloce, non si sarebbero mai immaginati un percorso così tosto.
Ma ciò non giustifica la slealtà di molti "atleti" che ancora una volta hanno perso l'occasione di fare della gara un momento di condivisione e sofferenza con lo spirito sportivo e di amicizia, e di lealtà sportiva.
Parliamo della gara .
21 km di sali scendi continuo con salite impegnative da Cercola verso S.Sebastiano al Vesuvio e discese conseguenti che hanno messo a dura prova il fisico di tutti.
Come allenamento ottimo potenziamento, ho il polpaccio sinistro contratto (dal 15° km)
e il ginocchio destro che continua a darmi problemi , ne ho risentito soprattutto in discesa.
Ho mantenuto bene il ritmo prefissato per i primi 15 km (41' ai 10 km)ed ho rallentato per la stanchezza e il polpaccio dolente nel finale chiudendo comunque con buon ritmo nel finale stringendo i denti.
1h29'39'' il time finale.

6 commenti:

Unknown ha detto...

CARO VALERIO PURTROPPO LE PERSONE INTELLIGENTI (FURBE, IGNORANTI) ESISTONO E KONTINUERANO AD ESISTERE. IL PERCORSO è STATO MOLTO IMPEGNATIVO MA ANKE 1 OTTIMO ALLENAMENTO X KI STESSE PREPARANDO LA MARATONA (X ME), INFATTI IERI HO CORSO FUORI GARA KON 1 TEMPO DI 1H31'45" RALLENTANDO AL 18 KM, VISTO KE DOVEVO FARE ALTRI KM X RITORNARE A CASA. Massimiliano De Mai

Valerio ha detto...

Ciao Max, peccato che nn ci siamo incontrati.Nonostante tutto è stato un ottimo allenamento, peccato che ho mantenuto ritmi brillanti i primi km nn sapendo cosa ci aspettava dopo...Quale maratona stai preparando?

theyogi ha detto...

i disonesti sono trasversali, quindi esistono anche nel podismo: vanno squalificati, semplicemente!

Valerio ha detto...

Vanno squalificati non solo dalla gara incriminata, ma per un periodo di tempo più lungo.
Ma poi penso che ognuno con i comportamenti esprime quello che è, in questo caso chi si comporta così in gara è così anche nella vita...li dovremo squalificare a vita?

GIAN CARLO ha detto...

Dai, 17 su 21 li hanno fatti

Valerio ha detto...

... l'importante è partecipare...