Pagine

venerdì 7 agosto 2009

Corsa all'Alba


Quasi sempre mi alleno e corro da solo e spesso alle prime ore del mattino, alle 5,30 quando l'organismo dorme ancora.
La scelta dell'ora è legata a diverse esigenze e necessità che mi invogliano e mi danno la forza e volontà di regolare la sveglia alle 5,00 del mattino.
In primo luogo ho l'esigenza di sfruttare il momento in quanto tutto il giorno sono impegnato per lavoro.
Mi piace poi la sensazione di essermi tolto il pensiero dell'allenamento e poter avere così tutto il giorno a disposizione e libero da impegni, mi rilassa di più.
Dopo l'allenamento mattutino trascorro la giornata con maggiore carica e forza mentale, fisica un po' meno per la stanchezza, e con il giusto equilibrio.
Alle prime ore dell'alba la strada è libera dal traffico e dallo smog.
Riesco nel silenzio della mattina a riconoscere dal mio passo, dal respiro e dai battiti cardiaci, che sento amplificati, il mio stato di forma e di equilibrio psico-fisico.
Spesso è in questi momenti, solo con me stesso, con la mente fresca e sgombra da condizionamenti, che mi vengono le idee migliori per la mia professione.
E poi infine mi sento integrato nella natura, conosco tutte la albe dell'anno e in qualsiasi condizione atmosferica, sento dall'aria quando si sta avvicinando la pioggia, avverto quando l'aria è più respirabile , percepisco tutti i segnali che la natura ci trasmette.
Una esperienza che mi porto sempre dentro.

Nessun commento: