Pagine

martedì 30 giugno 2009

PISTOIA-ABETONE 2009 ,,,SORPRESA...

Solo ieri sera su "runners per caso" ho letto di aver vinto il titolo italiano IUTA di Ultramaratona 50 Km di categoria (M45), titolo assegnato alla Pistoia-Abetone.

In verità non ho chiesto all'arrivo il posto in classifica e non ho partecipato alle premiazioni, così non ho potuto ritirare la medaglia, ma poco importa.

Chiederò ai responsabili Iuta di conservarla per una prossima occasione.

La gioia è stata grande e l'ho condivisa ieri sera con mia moglie Tiziana e i miei figli Sarah e Francesco.
...mi guardavano con aria strana...

Ricapitolando:

4h 52' 32''
1° categoria IUTA
5° categoria FIDAL

Contento del risultato, un meno per le sensazioni vissute in gara.
Qualcosina devo rivedere...

La bella esperienza è iniziata sabato mattina, sveglia alle 5, caffè amaro, 20' di C.L., doccia, Dayan da portare in giro per la sua passeggiatina mattutina e poi partenza.
Sono andato da Portici con la mia auto al Vomero, al famoso Mercato di Antignano dove il mio amico Michele mi aspettava per la partenza dopo aver sistemato il negozio di abbigliamento e affidato alle mani esperte della moglie.

Siamo arrivati a Pistoia nel primo pomeriggio in tempo utile per mangiare del cous-cous con pollo al vapore, crostata e frutta, e partecipare al convegno sulle Ultra organizzato da Massini per l'occorrenza.

La sera pasta-party in piazza come da consuetudine pre- gara insieme ad altri 5 amici che ci hanno raggiunto dal bellissimo Cilento (SA).

Sono contento per i cilentani per la loro prima esperienza nelle Ultra, l'hanno gestita benissimo ottenendo questi risultati:

Riviello Domenico M 5h 17' 53''
Sorrentino Giuseppe M 5h 40' 52''
Grieco Edoardo M 5h 40' 53''
Magliano Franco M 5h 40' 54''
Sorrentino Gerado V 6h 12' 02''

Il mio amico Michele Imperato ha chiuso in 5h 48' 33''

Complimenti a tutti , condividere la gara con loro è stato per me un maggiore stimolo per fare meglio ed una grande soddisfazione.

La gara è sempre bella per l' ottima organizzazione, la partecipazione delle persone, i ristori sempre pronti e completi e il percorso suggestivo.

Le mie migliori sensazioni le ho vissute nel tratto di ascesa verso l'Abetone, passando nei boschi ricchi di vegetazione e con l'aria che si faceva sempre più fresca e pulita.

In pratica ho gareggiato per tutto il percorso in solitudine, condividendo lungo il percorso qualche battuta con i podisti che incontravo.
Credo che i momenti più belli si vivono con gli incitamenti reciproci che in una gara lunga ed impegnativa ci fanno capire di non essere soli a vivere un'impresa che a lungo rimane nei nostri cuori.

Non ho ancora trovato mie foto ufficiali, aspetto per pubblicarle.

Ieri per scaricare 50' di C.L. ed esercizi di allungamento, oggi riposo, probabilmente...

Nessun commento: